Fiori di Bach - DHARMAFORMAZIONE

DHARMA FORMAZIONE
LOGO DHARMA SOC. COOP. BOLZANO
Insieme, per comprendere e rispettare le Leggi Naturali
Title
Vai ai contenuti

CORSO sui FIORI DI BACH/Bachblüten

Il corso che proponiamo è di 20+20 ore (due fine settimana indipendenti) in cui il repertorio del Dr. Bach è  studiato così:
- 6 e 7 ottobre: in base all'ordine con cui scoprì i rimedi (12:7:19),
- 20 e 21 ottbre:  secondo la suddivisione nei sette gruppi
In questo modo si entra completamente in contatto con lo spirito che mosse Bach nella sua ricerca, e l'evoluzione della stessa: elementi importanti per comprendere la relazione tra i vari fiori, le similitudini, le differenze implicite...
Si può frequentare un solo fine settimana, o entrambi.

Costo:
6-7 ottobre: 180 euro
6-7 ottobre + 20-21 ottobre: 300 euro

Sede scolastica: via Buozzi 18, davanti alla Fiera  
- parcheggio libero per chi arriva in auto;
- a tre minuti dall'uscita autostrada A22 Bolzano Sud
- si arriva anche con il treno BZ-Merano, fermata Bolzano Sud
- autobus 10A
Lingua: italiano, con possibilità di traduzione, delle parti meno chiare, in tedesco.
Orario lezioni: 9,00 - 18,00  con pausa pranzo (13-14,30)
Materiale necessario: blocco note e penna. Possibilità di registrare l'audio delle lezioni

Docente: Pino Vinella (naturopata, presidente di AIODIBIN)
Il nostro docente tiene corsi sui Fiori di Bach dal 2000! Ha portato i corsi in UPAD e presso varie associazioni, a Bolzano e nelle altre città dell'Alto Adige e del Trentino, oltre che nelle serate presso le sedi di via Argentieri e vicolo Gumer.

I 38 rimedi del repertorio del dott. Bach (individuati negli anni '30), sono archetipi che incarnano specifici stati d’animo e condizioni emozionali. Ad essi ci si ispira per evocare le proprie  innate risorse e capacità di adattamento quando si desidera ritrovare equilibrio emotivo ed armonia.
Sono adatti a tutti, compresi neonati, anziani, donne incinte e in allattamento, animali, piante!
Non sono rimedi omeopatici
C'è differenza tra l'uso dalla stock bottle e la diluizione in miscela
Si usa brandy, come conservante, e non grappa o alcol o ...

Nei due fine settimana sono dati molti consigli di applicazione (miscele adatte a..., personalizzabili), sono spiegati i due metodi di ottenimento delle tinture madri, come preparare le stock bottles e in che modo diluire le miscele.  
E' inoltre spiegato:
perché è necessario usare brandy; cosa sostituire per bambini e persone che non possono assumere tracce di alcol; come si conduce una consulenza; come si possono scegliere i rimedi con metodi alternativi (no pendolino).
Rilasciamo attestato di frequenza

Per chi PARTECIPA AD ENTRAMBI I FINE SETTIMANA, oltre al costo molto agevolato è dato in omaggio il poster dei Fiori di Bach, bello da vedere, utilissimo per individuare subito i fiori, e perfetto da appendere.

Iscrizione:  caparra di 100 euro all'iscrizione (entro il 5 ottobre) e saldo al corso (causale: fiori di bach+data scelta).
Essendo un corso a numero chiuso la caparra non è restituibile.

VUOI OTTENERE L'ATTESTATO MASTER?
Iscriviti ENTRO IL 5 OTTOBRE al Corso di 40 ore "Fiori di Bach" + corso di 40 ore "Massaggio-Trattamento Energetico con la floriterapia" al prezzo di 500 euro (iva compresa)
INFO SUL CORSO DI MASSAGGIO-TRATTAMENTO ENERGETICO CON LA FLORITERAPIA clicca qui


TI INTERESSA IL MASTER?
Fiori di Bach+Massaggio Floreale
80 ore, 500 euro  clicca




  CORSO IN DUE FINE SETTIMANA: FIORI DI BACH
Sono passati tanti anni, di corsi ce ne sono tanti, eppure questo corso continua ad essere molto apprezzato, perché la floriterapia di Bach è ormai un riferimento importante per migliorare gli stati d'animo, ed è applicabile in moltissimi modi e situazioni.

Il corso che proponiamo è di 40 ore (due fine settimana) in cui il reertorio del Dr. Bach è percorso sia in base all'ordine con cui scoprì i rimedi (12:7:19), sia secondo la suddivisione nei sette gruppi, in modo da entrare in contatto con lo spirito che mosse Bach nella sua ricerca, e l'evoluzione della stessa: elementi importanti per comprendere la relazione tra i vari fiori, le similitudini, le differenze implicite...
Nelle quattro giornate sono dati molti consigli di applicazione (miscele adatte a...), sono spiegati i due metodi di ottenimento delle tinture madri, come comporr le stock bottles e in che modo diluire le miscele.  
E' inoltre spiegato: perché è necessario usare brandy e non altro tipo di alcol (no whiskey, no vodka, no etanolo...); come si conduce una consulenza; come si possono scegliere i rimedi (no pendolino!!!)
Il docente, Pino Vinella, è naturopata, floriterapeuta con esperienza ventennale, iscritto al RIF e presidente di A.I.O.Di.Bi.N. Associazione Italiana Operatori Discipline Bio Naturali.
Rilasciamo attestato di frequenza

IN CALENDARIO: 6 e 7 ottobre; 20 e 21 ottobre
Costo: 350 euro iva compresa
Per iscrizioni effettuate ENTRO il 10 settembre (farà fede la data del bonifico di caparra) il costo dei due fine settimana sarà di 270 euro (IVA compresa)
Per partecipare: versamento di caparra di 130 euro all'iscrizione e saldo entro il  7 ottobre 2018. Essendo un corso a numero chiuso la caparra non è restituibile.

VUOI OTTENERE L'ATTESTATO MASTER?
Iscriviti anche al nostro corso di 40 ore "Massaggio-Trattamento Energetico con la floriterapia":
Corso di 40 ore "Fiori di Bach" + corso di 40 ore "Massaggio-Trattamento Energetico con la floriterapia"= 600 euro (questa offerta è valida solamente alle condizioni di pagamento qui sotto espresse).
Per partecipare:
1) chiedi in segreteria se c'è ancora posto
2) iscriviti contemporaneamente ad entrambi i corsi, con un versamento di caparra di 250 euro all'iscrizione (causale: master fiori). Essendo un corso a numero chiuso la caparra non è restituibile.
3) compila il modulo clicca e invialo, con copia del versamento fatto, a email
4) salda entro il  28 dicembre 2018.










Ci occupiamo di FORMAZIONE PROFESSIONALE e AMATORIALE in ambito Bio Naturale, legge  4/2013
clicca per inviare una
DHARMA soc.  coop.
Via Napoli 2a - 39100 Bolzano
Si riceve su appuntamento: telefonare (h. 9-12/15-17)
al 347.4215722


Torna ai contenuti