Fiori di Bach - DHARMAFORMAZIONE

DHARMA FORMAZIONE
LOGO DHARMA SOC. COOP. BOLZANO
Insieme, per comprendere e rispettare le Leggi Naturali
Title
Vai ai contenuti

CORSO sui FIORI DI BACH/Bachblüten

Il corso che proponiamo è di 20+20 ore (due fine settimana indipendenti) in cui il repertorio del Dr. Bach è  studiato così:
- 5 e 6 ottobre 2019: in base all'ordine con cui scoprì i rimedi (12:7:19),
- 19 e 20 ottbre 2019:  secondo la suddivisione nei sette gruppi
In questo modo si entra completamente in contatto con lo spirito che mosse Bach nella sua ricerca, e l'evoluzione della stessa: elementi importanti per comprendere la relazione tra i vari fiori, le similitudini, le differenze implicite...
Si può frequentare un solo fine settimana, o entrambi.

Nelle quattro giornate sono dati molti consigli di applicazione (miscele adatte a...), sono spiegati i due metodi di ottenimento delle tinture madri, come preparare le "stock bottles", come diluire le miscele.  
E' inoltre spiegato: perché è necessario usare brandy e non altro tipo di alcol (no whiskey, no vodka, no etanolo...); come si conduce una consulenza; come si possono scegliere i rimedi, con quale criterio,  l'ordine di inserimento dei rimedi.

Costo:
5-6 ottobre: 170 euro
5-6 ottobre + 19-20 ottobre: 290 euro

Modulo iscrizione             IBAN


Sede scolastica: via Buozzi 18, davanti alla Fiera  
- parcheggio libero per chi arriva in auto;
- a tre minuti dall'uscita autostrada A22 Bolzano Sud
- si arriva anche con il treno BZ-Merano, fermata Bolzano Sud
- autobus 10A
Lingua: italiano, con possibilità di traduzione, delle parti meno chiare, in tedesco.
Orario lezioni: 9,00 - 18,00  con pausa pranzo (13-14,30)
Materiale necessario: blocco note e penna. Possibilità di registrare l'audio delle lezioni

Docente: Pino Vinella (naturopata, presidente di AIODIBIN)
Il nostro docente tiene corsi sui Fiori di Bach dal 2000! Ha portato i corsi in UPAD e presso varie associazioni, a Bolzano e nelle altre città dell'Alto Adige e del Trentino, oltre che nelle serate presso le sedi di via Argentieri e vicolo Gumer.

I 38 rimedi del repertorio del dott. Bach (individuati negli anni '30), sono archetipi che incarnano specifici stati d’animo e condizioni emozionali. Ad essi ci si ispira per evocare le proprie  innate risorse e capacità di adattamento quando si desidera ritrovare equilibrio emotivo ed armonia.
Sono adatti a tutti, compresi neonati, anziani, donne incinte e in allattamento, animali, piante!
Non sono rimedi omeopatici
C'è differenza tra l'uso dalla stock bottle e la diluizione in miscela
Si usa brandy, come conservante, e non grappa o alcol o ...

Nei due fine settimana sono dati molti consigli di applicazione (miscele adatte a..., personalizzabili), sono spiegati i due metodi di ottenimento delle tinture madri, come preparare le stock bottles e in che modo diluire le miscele.  
E' inoltre spiegato:
perché è necessario usare brandy; cosa sostituire per bambini e persone che non possono assumere tracce di alcol; come si conduce una consulenza; come si possono scegliere i rimedi con metodi alternativi (no pendolino).
Rilasciamo attestato di frequenza

Per chi PARTECIPA AD ENTRAMBI I FINE SETTIMANA, oltre al costo molto agevolato è dato in omaggio il poster dei Fiori di Bach, bello da vedere, utilissimo per individuare subito i fiori, e perfetto da appendere nel proprio studio.

Iscrizione:  sarà valida con versamento di 70 euro all'iscrizione e saldo entro inizio corso (causale: fiori di bach+data scelta).
In caso di rinuncia, il versamento sarà convertito per iscrizione ad altro corso.

Modulo iscrizione             IBAN








  CORSO IN DUE FINE SETTIMANA: FIORI DI BACH
Sono passati tanti anni, di corsi ce ne sono tanti, eppure questo corso continua ad essere molto apprezzato, perché la floriterapia di Bach è ormai un riferimento importante per migliorare gli stati d'animo, ed è applicabile in moltissimi modi e situazioni.

Il corso che proponiamo è di 40 ore (due fine settimana) in cui il reertorio del Dr. Bach è percorso sia in base all'ordine con cui scoprì i rimedi (12:7:19), sia secondo la suddivisione nei sette gruppi, in modo da entrare in contatto con lo spirito che mosse Bach nella sua ricerca, e l'evoluzione della stessa: elementi importanti per comprendere la relazione tra i vari fiori, le similitudini, le differenze implicite...
Nelle quattro giornate sono dati molti consigli di applicazione (miscele adatte a...), sono spiegati i due metodi di ottenimento delle tinture madri, come comporr le stock bottles e in che modo diluire le miscele.  
E' inoltre spiegato: perché è necessario usare brandy e non altro tipo di alcol (no whiskey, no vodka, no etanolo...); come si conduce una consulenza; come si possono scegliere i rimedi (no pendolino!!!)
Il docente, Pino Vinella, è naturopata, floriterapeuta con esperienza ventennale, iscritto al RIF e presidente di A.I.O.Di.Bi.N. Associazione Italiana Operatori Discipline Bio Naturali.
Rilasciamo attestato di frequenza

IN CALENDARIO: 5 e 6 ottobre; 20 e 21 ottobre
Costo: 290 euro iva compresa
Per partecipare: versamento di caparra di 130 euro all'iscrizione e saldo entro il  7 ottobre 2018. Essendo un corso a numero chiuso la caparra non è restituibile.

VUOI OTTENERE L'ATTESTATO MASTER?
Iscriviti anche al nostro corso di 40 ore "Massaggio-Trattamento Energetico con la floriterapia":
Corso di 40 ore "Fiori di Bach" + corso di 40 ore "Massaggio-Trattamento Energetico con la floriterapia"= 600 euro (questa offerta è valida solamente alle condizioni di pagamento qui sotto espresse).
Per partecipare:
1) chiedi in segreteria se c'è ancora posto
2) iscriviti contemporaneamente ad entrambi i corsi, con un versamento di caparra di 250 euro all'iscrizione (causale: master fiori). Essendo un corso a numero chiuso la caparra non è restituibile.
3) compila il modulo clicca e invialo, con copia del versamento fatto, a email
4) salda entro il  28 dicembre 2018.










Ci occupiamo di FORMAZIONE PROFESSIONALE e AMATORIALE in ambito Bio Naturale, legge  4/2013
clicca per inviare una
DHARMA soc.  coop.
Via Napoli 2a - 39100 Bolzano
Si riceve su appuntamento: telefonare (h. 9-12/15-17)
al 347.4215722


Torna ai contenuti